
Marilisa Allegrini
Marilisa Allegrini è socio amministratore del Gruppo Allegrini. Nel 2020 è stata nominata dal presidente della Repubblica Mattarella Cavaliere del Lavoro. Prima donna italiana sulla copertina di Wine Spectator, è da sempre ambasciatrice nel mondo dei vini di Allegrini. Ricopre diverse cariche istituzionali, ultima in ordine è quella di membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Arena, che gestisce l’Arena di Verona. È presidente di ISWA, associazione che riunisce 9 tra le più importanti cantine italiane.

Franco Allegrini
Franco Allegrini raccoglie nel 1983 l’eredità del padre, iniziando ad occuparsi in prima persona della conduzione enologica dell’Azienda di Famiglia. Come Giovanni prima di lui, manifesta fin da subito grande entusiasmo e passione per la sua terra. Spinto dal proposito di valorizzarne le potenzialità inizia una sorta di rivoluzione nella tradizione enologica della Valpolicella.

Walter Allegrini
Prematuramente scomparso nell’estate del 2003. Il suo carattere schietto era l’espressione più classica di chi vive intensamente il rapporto con la natura; si occupava infatti in prima persona della conduzione viticola ed è anche al suo ricordo che i fratelli Allegrini dedicano tutto l’impegno e le energie che hanno consentito all’Azienda di conquistare la leadership dell’intera zona.