ALLEGRINI SOSTIENE GUGGENHEIM INTRAPRESÆ

A CASA
< PREV
NEXT >
SVEVA, ANGELICA E MARILISA
03 settembre 2015

SVEVA, ANGELICA E MARILISA

Sabato 12 settembre a Villa Della Torre Allegrini

Marilisa Allegrini, pure lei “figlia d’arte”, produttrice dell’impareggiabile Amarone Allegrini, che ha diffuso nel mondo il suo marchio e mi ha ospitata nelle stanze suggestive della cinquecentesca Villa Della Torre, a Fumane, nel cuore della Valpolicella”.
Questo il ringraziamento che Sveva Casati Modignani ha dedicato a Marilisa Allegrini, Signora dell’Amarone, alla quale sembra si sia un po’ ispirata la scrittrice per la stesura della sua ultima saga familiare ambientata nel mondo della produzione vinicola d’eccellenza. Ed è proprio nello splendido edificio rinascimentale della Famiglia Allegrini, opera somma di Giulio Romano, circondato dal vigneto Palazzo della Torre che, sabato 12 settembre sarà presentato il romanzo “La Vigna di Angelica” di Sveva Casati Modignani, una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre undici milioni di copie.
A condurre l’incontro con Marilisa Allegrini e l’autrice Sveva Casati Modignani, una firma d’eccellenza del giornalismo italiano, Pier Luigi Vercesi, Direttore di Sette – Corriere della Sera. Un romanzo che esalta la forza delle donne, la bellezza delle campagne italiane e l’importanza dei veri valori, come quello della famiglia e dell'amore materno. Ma a fare da filo conduttore di questo viaggio è la passione per il vino di tutte le donne del vino italiano, coraggiose e determinate, passionali e forti, dove il legame con la terra, con il proprio territorio e con il vino, diventa indissolubile e senza tempo. La serata di Villa Della Torre inizierà alle 18:00 con una visita guidata dell’edificio rinascimentale. La visita e l’incontro saranno aperti al pubblico che potrà accedere gratuitamente previa prenotazione.
Dopo la presentazione Sveva Casati Modignani firmerà le copie del libro.
Sarà possibile cenare nelle sale storiche dell’edificio (su prenotazione a pagamento).

PROGRAMMA
Ore 18.00
Visita guidata di Villa Della Torre Allegrini
L’invito è aperto al pubblico. È necessaria la prenotazione
Ore 18.45
Presentazione Libro La Vigna di Angelica con:
Marilisa Allegrini, Presidente Allegrini
Sveva Casato Modignani, Autrice
Pierluigi Vercesi, Direttore di Sette – Corriere della Sera
L’invito è aperto al pubblico. È necessaria la prenotazione
Ore 20.15
Aperitivo in Peristilio con i Vini dell’Azienda Agricola Allegrini
Cena a Villa Della Torre
A pagamento. È necessaria la prenotazione

villadellatorre@allegrini.it - Tel. 045 6832070


ARCHIVIO