ALLEGRINI SOSTIENE GUGGENHEIM INTRAPRESÆ

NEL MONDO
allegrini protagonista <br/> a prowein <br/> con i brand di iswa
23 marzo 2018

allegrini protagonista
a prowein
con i brand di iswa

ProWein, l’importante manifestazione fieristica che si è svolta a Düsseldorf dal 18 al 20 marzo, ha visto Allegrini protagonista assieme ad ISWA. ISWA, Italian Signature Wines Academy (Allegrini, Caprai, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi, Masciarelli, Planeta e Villa Sandi), si compone di aziende che, nel corso degli anni, hanno saputo sviluppare notevoli sinergie. I brand sono rinomati e conosciuti in tutto il mondo, essendo rappresentativi delle eccellenze delle rispettive regioni.
«Nel tempo della sharing economy, ISWA vuole sempre di più condividere valori, esperienze, progetti – spiega Marilisa Allegrini, che dal 2014, anno di fondazione dell’associazione, ne è la presidente - La compagine sociale di ISWA è stata pensata per evitare sovrapposizioni di brand, prevenendo così anche qualsiasi possibile conflittualità. Le otto cantine si presentano insieme con l’obiettivo di accrescere sia il prestigio dei singoli marchi che l’immagine dell’Italia, grazie all’immenso potere evocativo intrinseco ai valori del nostro Paese».
Ciascun componente di ISWA in questo ProWein 2018 ha lavorato consolidando i propri specifici rapporti, ma sviluppando anche nuovi contatti presso i mercati tradizionali e in quelli emergenti a vantaggio dell’intero gruppo. ISWA infatti ha come focus la promozione comune non solo attraverso l’ottimizzazione dei costi, ma anche una resa efficiente delle attività intraprese, con la condivisione di esperienze ed informazioni per moltiplicare le opportunità.
Per promuovere un brand nel mondo le fiere sono un’attività primaria; ISWA ne potenzia l’effetto con interazione tra i suoi componenti massimizzando ogni operazione all’interno del proprio spazio espositivo: uno stand ampio, elegante e molto funzionale nel padiglione italiano ha accolto i partner commerciali delle singole aziende, sollevando la curiosità di molti operatori del settore. Uno schermo gigante ad altissima definizione ha contribuito a promuovere l’eccellenza italiana proponendo a passanti e visitatori immagini sorprendenti di paesaggi, vigne, luoghi magici di cui il nostro Paese è dotato. Un forte impatto emotivo per suscitare voglia di prodotti italiani ma anche di visitare l’Italia, per la sua bellezza e la qualità del suo stile di vita. Il prossimo importante appuntamento sarà quello di Vinitaly 2018 (15-18 aprile) che, nel riaffermare questa filosofia comune, vedrà ISWA nuovamente impegnata in comuni attività di gruppo.


ARCHIVIO