ALLEGRINI SOSTIENE GUGGENHEIM INTRAPRESÆ

IN ITALIA
torna il master <br/> in filosofia del cibo e del vino <br/> all’università vita-salute san raffaele
15 ottobre 2018

torna il master
in filosofia del cibo e del vino
all’università vita-salute san raffaele

Parte l'11 gennaio 2019 la terza edizione del Master in Filosofia del cibo e del vino, un percorso tra enogastronomia e comunicazione nato grazie alla collaborazione tra la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, l'Italian Signature Wines Academy (ISWA) e il gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre.
Il corso, che insegna come raccontare il cibo e da quest'anno si avvale anche del contributo della redazione Food del Corriere della Sera, sarà in grado di formare dei comunicatori a tutto tondo sui temi dell'enogastronomia. Tra le materie di insegnamento, filosofia, etica, antropologia, geografia dei territori, marketing e foodwriting. Direttore del master il professor Massimo Donà con docenti quali lo storico della gastronomia Alberto Capatti, il filosofo Massimo Cacciari e lo scrittore vincitore del Premio Strega Tiziano Scarpa.
Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.


ARCHIVIO