ALLEGRINI SOSTIENE GUGGENHEIM INTRAPRESÆ

A CASA
allegrini boot camp <br/> a villa della torre <br/> i giovani talenti del vino
02 settembre 2018

allegrini boot camp
a villa della torre
i giovani talenti del vino

Si terrà a Villa Della Torre la prima edizione dell’Allegrini Boot Camp, la nuova esperienza che Marilisa Allegrini propone ai talenti under 30 del mondo dell’enogastronomia. Dal 16 al 19 settembre, la Villa rinascimentale di Fumane, in Valpolicella, si aprirà a workshop, lezioni enologiche, prove pratiche di vendemmia e degustazioni. Protagonisti oltre trenta giovani provenienti da tutta Europa (alcuni anche da Russia e Stati Uniti), che già lavorano nel mondo del vino e dell’alta cucina o che studiano per entrarci nei prossimi anni.
Il giardino della Villa si trasformerà in un grande lab dove si svolgeranno tutte le attività, comprese le cene e i momenti di networking.
Tra gli speaker, il cui intervento è previsto nella giornata di martedì 18 settembre, Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, Aldo Fiordelli, giornalista di Decanter, Stevie Kim, ideatrice di Wine2Digital, Martino Crespi, event manager di Jeunes Restaurateurs, e naturalmente la padrona di casa Marilisa Allegrini.
Le degustazioni saranno a cura di Walter Meccia, sommelier del Four Seasons di Firenze, e Gennaro Buono, head sommelier del Capri Palace Group. Tra le iniziative, anche una visita di Verona e un contest sulla comunicazione del vino.


ARCHIVIO